La Molital Abrasivi nasce nel 1967 a Gallo Grinzane (CN) come piccola realtà locale. Alla fine degli anni ‘70 si trasferisce ad Alba (CN) dove accresce la sua clientela nel mercato italiano e francese.

Nel 1994, il fondatore cede l’attività all’attuale compagine sociale che, forte dell’esperienza maturata nel settore dei prodotti abrasivi, inizia la sua espansione in Italia e oggi, con i suoi 25 agenti, è in grado di coprire l’intero territorio nazionale. Successivamente, si afferma presso i mercati europei e mediorientali dove, direttamente o grazie ad agenti locali, ha potuto sviluppare una solida clientela.

Nel 2001, con il trasferimento presso il nuovo e più ampio stabilimento di La Morra (CN), l’azienda si consolida ulteriormente e può permettersi di affrontare il mercato mondiale in modo significativo. Attualmente, la Molital Abrasivi è presente nei mercati del Nord America, del Sud America e dell’Australia dove promuove e sviluppa il proprio marchio.

L’azienda è dotata di macchinari moderni e flessibili che permettono una produzione veloce e sicura, secondo gli standard europei di sicurezza EN 12413 e vanta la certificazione dell’ente tedesco OSA (Organizzazione Sicurezza Abrasivi).

Molital ha aderito al nuovo programma europeo di sostenibilità SEAM promosso dalla F.E.P.A. (Federazione Europea Produttori Abrasivi) SEAM è un progetto dedicato alla sostenibilità dell’industria abrasivi, per essere inserita in questo programma l’azienda ha dovuto soddisfare i requisiti richiesti in ambito lavoro, ambiente e produzione.

Il sistema di qualità ISO 9001/2015 garantisce che tutti gli articoli siano studiati e prodotti per rispondere alle esigenze dei diversi utilizzatori.

La ricerca continua di nuovi materiali e di nuove tecnologie fa sì che la Molital Abrasivi possa offrire i suoi prodotti al miglior rapporto qualità / prezzo, permettendole di collocarsi di diritto quale una delle migliori aziende del settore abrasivo italiano.